Widget Image
+39 071 956060
barberini@barberiniallestimenti.it
Castelvecchio (PU) Italy
Follow us on instagram
Image Alt

Blog

  /  News   /  LO STAND DI EFFEBI AD EUROSHOP 2020: UNO SPAZIO ALL’INSEGNA DEL BESPOKE

LO STAND DI EFFEBI AD EUROSHOP 2020: UNO SPAZIO ALL’INSEGNA DEL BESPOKE

La partecipazione dell’azienda pesarese Effebi S.p.A. alla fiera tedesca Euroshop, ha portato il team di Barberini a collaborare con l’architetto Davide Bartolucci (Studio_A+D),  per realizzare un progetto in grado di rappresentare al meglio l’anima e la vision del brand partner.

In occasione di Euroshop 2020 era necessario creare uno

stand capace di trasmettere alcuni concetti chiave per l’azienda: “Bespoke, realizzazione su misura” e “apertura, trasparenza”.

“Viene sovvertito il concetto di stand, non più l’esaltazione dell’azienda tramite la comunicazione formale dell’involucro, ma la sua smaterializzazione che lo trasforma da oggetto a luogo”.

Questa l’interpretazione astratta dell’architetto Bartolucci del brief di Effebi che ha portato all’ideazione di uno stand che invita le persone ad entrare sentendosi parte dello spazio e dell’azienda stessa, di un’azienda che si plasma per dare vita alle idee dei propri clienti.

Un progetto innovativo, una sfida che il nostro team ha accolto con molto piacere.

La lavorazione di materiali quali vetro stratificato, reti metalliche e lamiere microforate, che creano un effetto vedo non vedo, ha permesso di mettere in pratica le idee sviluppate nel concept.

Un ruolo importante ha assunto però un ulteriore complemento di arredo, in grado di dare il tocco finale all’intero stand: la tenda che avvolge lo spazio espositivo.

“L’involucro da oggetto interessante che attira potenziali clienti si smaterializza lasciando intravedere l’interno poiché è tempo per l’azienda di aprirsi” (Arch. Bartolucci).

La decisione è stata quindi quella di avvolgere l’intero stand con un materiale che delimita ma non limita, che chiude, ma lascia intravedere l’interno. Un elemento leggero, elegante, vivo, ed etereo che si muove al passare delle persone, che le accompagna, le accarezza e le fa sentire all’interno pur essendo all’esterno.

Siamo lieti di aver preso parte alla realizzazione di questo importante progetto e siamo sicuri che la partnership con Effebi ci porterà ad affrontare altre stimolanti sfide in futuro!

Al seguente link potete trovare la gallery completa: https://www.barberiniallestimenti.it/portfolio-item/effebi/