Tutti i trends design 2020 nei nostri progetti!

La costante ricerca delle tendenze nel mondo del design da parte del nostro reparto tecnico, fa si che i nostri progetti di exhibition design, retail e contract siano sempre al passo con i tempi, ricchi di dettagli che fanno la differenza, di arredi must have e finiture ispirate ai trends del momento.

Ecco alcuni spunti di interior design che sono diventati dei cult in questo 2020 e che possiamo rivivere attraverso le nostre realizzazioni.

Il marmo che dona eleganza e raffinatezza a qualsiasi ambiente che viene accostato ai metalli, in particolare all’ottone, il rame e il bronzo, che hanno il compito di ravvivare gli spazi asettici.

Questi ultimi rappresentano un approccio industrial ma al contempo minimal, presenti quasi sempre negli schemi progettuali degli interior design. Alcuni esempi sono le lampade in metallo sospese su tavoli in marmo e in vetro.

Il velluto, un trend riscoperto già da qualche anno ma che rimane forte come tendenza anche per tutto il 2020. Cambieranno i colori però, che di faranno più brillanti ed accesi per donare all’ambiente un aspetto lussuoso e di comfort.

Anche il black metal che si è diffuso grazie allo stile industriale, si integra perfettamente a qualsiasi ambiente ed è molto gettonato nelle scelte d’arredo dell’anno corrente.

Altro trend 2020 sono i giardini interni. Grazie alla crescente attenzione verso tematiche ambientali, gli interior designer inseriscono sempre più nei loro progetti pareti erbose o piccole aiuole. La filosofia è quella di fare entrare la natura in spazi e ambienti, oltre che per questione estetica anche per il benessere dello spirito.



Articoli correlati

Italgraniti Group: lo showroom nel quartier generale di Casinalbo

Lo stand di Effebi ad Euroshop 2020: uno spazio all’insegna del bespoke