Saint-Gobain

Progetto: Stand
Evento: Made Expo
Location: Milano

Barberini collabora con lo Studio Marco Piva per realizzare lo spazio espositivo Saint-Gobain in occasione della fiera Made Expo, dedicata al mondo dell’edilizia e delle costruzioni.

Saint-Gobain, leader mondiale dell’edilizia sostenibile, conferma la sua eccellenza anche per questa edizione presentandosi con uno spazio che racconta la sua visione del mondo fondata sui principi di sostenibilità, circolarità e integrazione di materiali.

Lo spazio è di 450 mq è stato pensato in 2 macro aree, una esterna che racconta la città contemporanea in costruzione e una interna più intima che permette di entrare in contatto con l’ampio ventaglio di soluzioni Saint-Gobain. 

Nel complesso lo spazio è suddiviso a sua volta in 5 zone in cui il visitatore può accedere attraverso due ingressi, l’uno opposto all’altro. 

L’ingresso principale raffigura una città in costruzione caratterizzata da grattaceli di diversi materiali e immersa nel verde, seguendo il principio di sostenibilità. Un’area contraddistinta da 9 totem di diverse altezze, utilizzati come espositori per i materiali edilizi e per esprimere il contributo di Saint-Gobain all'edilizia sostenibile.

L’ingresso opposto è rivolto all’accoglienza ed è caratterizzato da un banco reception impreziosito da un portale scenografico che accoglie i visitatori e li invita nel mondo Saint-Gobain.

È presente poi un’iconica area sensoriale, che dà forma al comfort dell’abitare e permette al visitatore di sperimentare concretamente i benefici dell’offerta Saint-Gobain. Estremamente interessante la scelta di lasciare una parete in fase di costruzione per poter suscitare maggiore curiosità nel visitatore.

Accanto troviamo una zona talk rivolta all’incontro tra pubblico e professionisti per scambiarsi idee, informazioni, acquisire nuove competenze e testare opportunità.

La materioteca è la zona più operativa , un’area organizzata con ampi tavoli per esporre i mock-up e poter entrare in contatto con i materiali, attrezzata con monitor touchscreen per configurare l’esperienza architettonica attraverso un software dedicato.

Un progetto ambizioso, frutto di una partnership vincente e di una perfetta sinergia tra le tante professionalità coinvolte!

Sfoglia la Gallery e immergiti nel mondo Saint-Gobain!


Testo ispirato a descrizione progetto Saint-Gobain (www.saint-gobain.it) in collaborazione con Studio Marco Piva (www.studiomarcopiva.com).

realizzazione-spazi-espositivi-aziendali-barberini-allestimenti-saint-gobain-made-expo-2023made-expo-2023-saint-gobain-realizzazione-spazio-espositivo-barberini-allestimentirealizzazione-spazio-espositivo-saint-gobain-barberini-allestimenti-made-expo-2023barberini-allestimenti-realizzazione-spazi-espositivi-saint-gobain-made-expo-2023barberini-allestimenti-realizzazione-spazio-espositivo-aziendale-saint-gobain-made-expo-2023progetti-chiavi-in-mano-barberini-allestimenti-saint-gobain-made-expo-2023saint-gobain-barberini-allestimenti-made-expo-2023-realizzazioneStand-personalizzato-saint-gobain-made-expo-2023-barberini-allestimentisaint-gobain-stand-made-expo-2023-barberini-allestimentibarberini-allestimenti-stand-saint-gobain-made-expo-2023allestimenti-fiere-ed-eventi-barberini-allestimenti-saint-gobain-made-expo-2023

CONTATTI

Via Giuseppe Impastato sn
61040 Castelvecchio di Monte Porzio (PU) Italia
Messaggio inviato!
Siamo spiacenti ma si è verificato un problema. Prova a ricaricare la pagina e inviare il form, se il problema dovesse persistere scrivici alla mail barberini@barberiniallestimenti.it.