Un perimetro concettuale definito da 3 coordinate XYZ e un punto, che diventa linea, che diventa progetto nello spazio come sullo spettro cromatico.
Da questo concept nasce lo spazio installazione XYZ svelato in occasione di “Cersaie 2022 ” e composto da 3 aree espositive tutte da scoprire.
Le nuove collezioni, Quadretti, Oltre e Färgblock, dialogano con lo spazio circostante rielaborando inedite combinazioni dei cinque elementi che definiscono l’identità di QC: COLORE, FORMA, STRUTTURA, DESIGN, SUPERFICIE.
AREA 1e 2
Come sul piano XYZ i punti disegnano forme e linee nello spazio, così la ceramica emerge come materiale vivo e riveste le forme che incontra.
Le due installazioni che accolgono il visitatore invitano a guardare attraverso gli spazi e a scoprire ciò che si trova Oltre, un gioco di forme e Quadretti dove il vuoto diventa pieno e viceversa.
Finestre che si aprono a nuovi mondi per oltrepassare il confine tra fuori e dentro.
AREA 3
Il percorso di esplorazione conduce poi alla Teklan AREA ,lo spazio dedicato alla collezione Färgblock (in inglese color block) sviluppata in collaborazione con la designer e colorist Tekla Evelina Severin @teklan.
Un luogo dove il colore, attraverso abbinamenti e contrasti, definisce stili e possibilità.
Ed è proprio il colore Il file rouge che unisce Quintessenza Ceramiche e Teklan.
XYZ: un punto, che diventa linea, che diventa spazio. Da vivere.
CONTATTI