In occasione del Cersaie 2025, abbiamo curato la realizzazione dello spazio espositivo per il prestigioso Italgraniti Group che riunisce tre brand di riferimento del settore: Italgraniti, Impronta e Italstone.
Tre spazi espositivi distinti, concepiti per esprimere la specifica identità di ciascun brand, ma uniti dal linguaggio architettonico comune che valorizza la forza e la coerenza del gruppo.
Italgraniti ha presentato l'installazione Italgraniti Going Mega, progetto firmato dagli Art Director e Architetti Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, raccontando di un'esperienza immersiva che pone le lastre al centro del progetto architettonico.
Disposte come quinte scenografiche, le lastre hanno danno vita a un percorso espositivo che si rivela gradualmente, offrendo al visitatore prospettive poliedriche e sempre nuove.
Anche lo spazio Impronta Going Supreme, è stato concepito dagli Architetti Parisio e Pezzano: le superfici ceramiche vengono poste al centro, accogliendo i visitatori in un luogo evocativo e stimolante che rivela gradualmente nuove suggestioni. Infine, lo spazio Italstone, dall'atmosfera sofisticata e minimale, ha messo in luce le infinite possibilità progettuali del formato lastra.
La realizzazione dei tre stand ha richiesto un'attenta coordinazione tecnica e logistica, con l'obiettivo di garantire uniformità qualitativa, tempi di montaggio ottimizzato e massima cura dei dettagli. Il risultato è un insieme armonico di ambienti espositivi che riflettono le diverse anime del gruppo, trasformando il design ceramico in un'esperienza immersiva e coerente.
CONTATTI