Dainese

Progetto: Stand
Evento: Eicma
Location: Milano

Barberini partner di Dainese in occasione di Eicma 2024, un ritorno in grande stile che il prestigioso brand ha voluto consacrare con un progetto dal formidabile impatto visivo.

Una composizione di volumi semplici e un’atmosfera museale definiscono lo spazio espositivo del Gruppo Dainese a EICMA 2024. Su due lati si innalzano imponenti pareti che, aperte in punti precisi, permettono l’esposizione dei prodotti e agevolano il passaggio all’interno dell’area.

Al centro dell’allestimento, si trova un grande volume rivestito a specchio, che riflette l’ambiente circostante e sembra dilatare lo spazio, amplificando la profondità e la percezione dell’area espositiva. 

Questo volume ospita funzioni tecniche come uffici, area ristoro e deposito. Qui si trova anche la reception, collegata a un piccolo palco rialzato, pensato per ospitare talk-show ed eventi pubblici, creando un punto di incontro dinamico.

Sul lato opposto, uno spazio più riservato rispetto al flusso dei visitatori, custodisce il pezzo più raro della mostra: il casco dell’incidente al Nürburgring di Niki Lauda, simbolo di storia e innovazione per l’azienda. Questo angolo discreto crea un’atmosfera intima, simile a quella di una galleria d’arte.

L’intero allestimento è caratterizzato da un’unica tonalità scura, che, insieme ad un’illuminazione ben studiata, valorizza i prodotti Dainese. L’impiego di nicchie e teche in vetro, è stata una precisa scelta stilistica pensata per replicare l’atmosfera di un museo.


Description by Studio di Architettura Batoni – www.studiobatoni.com

progettazione-spazio-espositivo-barberini-allestimenti-dainese-eicmabarberini-allestimenti-dainese-realizzazione-spazi-espositivi-personalizzati-eicmadainese-barberini-allestimenti-stand-fieristico-eicmaallestimento-fieristico-dainese-barberini-eicmaprogetto-dainese-barberini-allestimenti-eicmabarberini-allestimenti-dainese-stand-eicma

CONTATTI

Via Giuseppe Impastato sn
61040 Castelvecchio di Monte Porzio (PU) Italia
Messaggio inviato!
Siamo spiacenti ma si è verificato un problema. Prova a ricaricare la pagina e inviare il form, se il problema dovesse persistere scrivici alla mail barberini@barberiniallestimenti.it.