Londra, Marzo 2016

Barberini approda al Retail Design Expo di Londra, prestigioso evento che vede protagonisti selezionati interlocutori del Retail design, marketing, visual merchandising, shopfitting e flagship store.

Una presenza che trova le sue motivazioni nel profondo rinnovamento che vive oggi la distribuzione al dettaglio nel modo di concepire gli spazi dedicati Retail e che obbliga i suoi protagonisti a ridisegnare un nuovo modello di business.

Lo Store pensato come espressione del Brand cede il passo al cliente e al tema della sua centralità nello spazio Retail: un nuovo modo di comunicare che modifica sostanzialmente l’approccio ad un processo che porta alla realizzazione di un nuovo spazio. Non più singoli professionisti, ma un team integrato di figure professionali che, pur rivestendo ruoli specifici, conoscano ogni fase del processo di realizzazione, un vero e proprio network di servizi.

Barberini si pone oggi al centro di questa rete, ampliando la propria Vision, con investimenti significativi in termini di logistica e produzione, proprio per rispondere alla domanda di questo importante settore di mercato sempre più alla ricerca di interlocutori qualificati.

Una nuova sfida che inizia da Londra.

A seguire il link dell’intervista al Presidente del Gruppo, Arturo Barberini per la rivista ufficiale Retail Design World

http://www.retaildesignworld.com/retail-design-expo/article/5671727582e5b-barberini-brings-new-design-philosophy-to-retail-design-expo-2016